Il book fotografico per bambini è sempre necessario?

Un book fotografico per iniziare

Realizzare delle foto in studio? Il dubbio di mamma e papà

“Per incominciare a partecipare ai casting nel mondo della moda e della pubblicità serve un book fotografico!” “E quanto ci costerà?” “Se una volta realizzato il book, al nostro bimbo non piacesse posare?”
Questi i dubbi che spesso assalgono i genitori nel momento in cui decidono di far provare ai propri figli l’esperienza di partecipare ai casting per Spot TV e shooting pubblicitari.

Book Bambini

Quali foto per proporre al meglio i vostri bambini?

Quando i genitori decidono di proporre il proprio bambino all’agenzia, le booker di Ad Moda valutano i futuri baby-modelli non solo in base alle caratteristiche fisiche, ma anche alle predisposizioni quali simpatia e capacità di stare davanti alla macchina fotografica; infine vengono esaminate le immagini di eventuali servizi fotografici già realizzati. Ad Sphera Group gestisce shooting e spot pubblicitari principalmente in direct booking , ovvero con i casting online: da qui l’esigenza di avere sempre foto aggiornate.

Scatti in studio per realizzare i composit

Servono appunto delle immagini che ben rappresentino il candidato, ma non deve trattarsi necessariamente di un book fotografico. Ad Moda offre la possibilità ai propri candidati di realizzare in studio foto di qualità, spontanee e pubblicitarie: primi piani, figure intere, scatti in movimento… Le foto realizzate vengono quindi utilizzate per preparare il composit, vero e proprio biglietto da visita dei baby modelli, completo di misure e caratteristiche fisiche, che verrà mostrato al cliente nel momento in cui viene richiesto un casting.

Book fotografico Bimbi

Il book è anche un modo per avere un ricordo dei propri figli

Il book non è quindi indispensabile per iniziare a fare i casting; tuttavia è uno strumento in più e alcuni genitori richiedono di realizzare un test vero e proprio. Entrano inoltre in gioco componenti diverse quali lo studio dell’immagine da realizzare, l’ambientazione, la preparazione dell’abbigliamento e degli accessori; poi trucco e capelli, styling, fino alla post-produzione. In questo caso il risultato è un book fotografico professionale a tutti gli effetti… e anche un indimenticabile ricordo per mamma e papà! Ecco alcuni esempi di book realizzati per i talent di Ad Moda:

Le domande più frequenti dei genitori

  • Come si fa a proporre i bambini per i casting?

Bisogna mandare una mail a bimbi@adsphera.com completa di misure e foto del proprio bimbo. Le bookers risponderanno ad ognuno.

  • Servizio fotografico in studio e book fotografico hanno dei costi?

I due servizi hanno ovviamente costi diversi: gli scatti in studio hanno giusto un gettone di presenza mentre i test hanno costi differenti a seconda delle caratteristiche e dell’impegno richiesto. Per tutte le informazioni scrivere sempre a bimbi@adsphera.com.

  • I baby-modelli di Ad Moda vengono proposti solo per casting fotografici o anche per video?

Ad Moda offre servizi sia per gli shooting fotografici che per gli spot. Proprio per questo, quando i bambini si presentano in agenzia per realizzare alcuni scatti, le bookers richiedono sempre anche un video-casting fatto in studio.

Serve un casting veloce?

Inviaci la tua richiesta e ti risponderemo nel più breve tempo possibile!