Modelli over 50
uomini dal fascino eterno

Sempre più affascinanti i modelli over 50

Barba e capelli brizzolati: il look che fa tendenza

Sono belli, affascinanti e sempre più richiesti… i modelli over 50! Capelli brizzolati, barba bianca e quello charme che solo  l’età e una vita vissuta intensamente sanno dare. Se poi si aggiunge anche un fisico ben curato e scolpito, il gioco è fatto. Per questi uomini che hanno tanto brillantemente superato i 50 impazzano stilisti, fotografi e naturalmente le donne. Molti hanno un passato da modello, da atleta o da attore, ma la maggior parte di loro è stata notata per caso proprio nel momento in cui hanno fatto il loro ingresso nella “mezza età“.

modelli-brizzolati

Tra set e passerelle contesi da fotografi e stilisti

Nelle ultime stagioni, le sfilate hanno registrato una controtendenza nella scelta dei modelli in passerella: invece che a ragazzi longilinei e giovanissimi, gli stilisti preferiscono sempre più affidarsi alla professionalità e all’indiscusso fascino di modelli over 50 dai fisici più possenti e muscolosi. È il caso ad esempio di Philippe Dumas, che avuto il suo primo contratto come modello all’età di 60 anni, o di Aiden Shaw oppure di modelli come Jorge Gelati, Yaron Fink e Tony Ward, già famosi negli anni ’80, e che ora continuano con successo la loro carriera nel mondo della moda. Il caso più eclatante? Quello del cinese Wang Deshun, un arzillo ottantenne che è riuscito a sfilare sulle passerelle della China Fashion Week e che ora sta facendo impazzire il web.

I divi del cinema che hanno fatto scuola

D’altro canto il cinema fa scuola ormai da tempo e divi, già apprezzati in giovane età, hanno tuttavia dato il meglio, e non solo dal punto di vista professionale, una volta superati i 50 anni. Da Sean Connery, disarmante con barba e capelli brizzolati, a George Clooney, passando per Richard Gere, che ha fatto della chioma sale e pepe il suo punto forte; Bruce Willis, Johnny Deep, Paul Newman e tanti altri ancora…

attori-over-50

I modelli e gli attori over 50 nel parterre di Ad Moda

Anche tra le file dei professionisti di Ad Moda, spiccano senza dubbio i modelli over 50, belli, eleganti e molto glamour. Sono infatti numerosi gli uomini, attori e fotomodelli, che hanno già superato la soglia dei 40 e che ogni giorno vengono richiesti tramite casting per spot tv e shooting fotografici: Bertram, Gigi, Alviero, Renato, Jan, Fabrizio, Luigi, Javier… Puoi visionarli tutti sul nostro sito o sulla bacheca Pinterest!

Serve un casting veloce?

Inviaci la tua richiesta e ti risponderemo nel più breve tempo possibile!